TUNING: Ciò che necessita per un assetto sportivo..
Per le auto di serie, la stabilità e la tenuta di strada sono un fattore importante di sicurezza attiva.Le case automobilistiche investono molto in calcoli computerizzati e test su strada, ma tutti gli sforzi possono essere vani se i componenti non sono in Perfetto Stato. Per il guidatore più esigente,ed amante della guida Sportiva..
la tenuta di strada è FONDAMENTALE!Le scelte operate in origine dai costruttori d'auto, possono non essere adatte a soddisfare le nostre esigenze. Nella scelta dei particolari da utilizzare, per i costruttori ha una forte influenza il fattore costo ed il raggiungimento di confort elevati, per soddisfare anche gli aquirenti più smaliziati. Accettando di sacrificare in parte il confort, la scelta dei componenti più adatti per la vostra auto dipende dalle vostre capacità e dal vostro stile di guida: maggiore è la vostra abilità alla guida o le vostre velleità sportive, maggiormente occulata dovrà essere la vostra scelta e indirizzata verso componenti d'indubbia qualità e di caratteristiche sportive/race.
Marche trattate:
- H&R
- VOGTLAND
- EIBACH
- KONI
- BILSTEiN
- SPARCO
- SABELT
- TOORA
- KAYABA
- D2 SPORT EUROPE
SuperRace ha studiato per voi alcuni "step" per modificare l'assetto della vostra auto,nel giusto ordine d'efficacia e importanza:
La prima modifica da fare per aumentare il feeling di guida, la tenuta di strada e la stabilità su un'auto di normale produzione è: ABBASSARE il BARICENTRO
Questo è possibile, sostituendo le molle delle sospensioni con altre sportive appositamente costruite; per es:
Le molle sportive, oltre ad abbassare il veicolo, vi danno il vantaggio di rinforzare il molleggio. Rendono il veicolo meno sensibile alle forze laterali nella percorrenza delle curve, e alle forze longitudinali (beccheggio), nelle fasi d'accelerezione e frenata.
[ 2°STEP ] [ 3°STEP ] [ 4°STEP ]
|