|
OLIO MOTORE e Additivi Antiattrito
DESCRIZIONE:
NO-FRICTION è un additivo che libera la potenza persa in attriti. Dona qualche cv di COPPIA e POTENZA MAX in più, su qualsiasi tipo di motore..
BENZINA - GPL / METANO - DIESEL Senza particelle solide, completamente solubile in olio, contenente agenti EP, migliora le proprietà lubrificanti e detergenti degli oli motore, previene la formazione di depositi e riduce la formazione di polveri metalliche in sospensione.
PROPRIETA':
- Riduce l'attrito e l'usura.
- Condiziona e protegge le superfici metalliche con una pellicola protettiva.
- Riduce la formazione di depositi e polveri metalliche.
- Prevenire l'ossidazione e l'ispessimento prematuro dell'olio.
- Ritarda l'invecchiamento dell'olio e l'intasamento del filtro.
- Aumenta la potenza del motore.
- Azione di lunga durata (fino al successivo cambio d'olio).
APPLICAZIONI
Consigliato per tutti i motori a benzina, GPL e diesel con o senza turbo compressore e plurivalvole.
ISTRUZIONI D'USO:
- Scaldare bene il motore, lasciare l'auto accesa al minimo, fino a che la ventola di raffreddamento non si sia accesa 2-3volte
- Aggiungere il contenuto all'olio motore.
Per garantire sempre le massime prestazioni, si consiglia d'aggiungere ad ogni cambio olio, in percentuale del 5-10%.
PROVA POTENZA
Abbiamo voluto provare l'efficacia del NO-FRICTION, nelle peggiori condizioni possibili per un additivo anti-attrito:
- Presa una Peugeot 106 1.4 del '98, in piena efficienza e leggermente preparata. All'attivo 67.000km e all'interno un'olio molto fluido e d'elevatissima qualità FUCHS Titan Supersyn SL 0W30, con all'attivo solamente 4.000km e qualche mese di vita.
- Portata in temperatura l'auto e sistemata sul banco prova potenza ne abbiamo misurato l'effettiva potenza di cui disponeva.
La Potenza Misurata è stata 82,2cv a 5627 g/min e 15,6cv di Potenza Persa e dissipata in attriti vari.
- Finita la prova potenza dell'auto Senza NO-FRICTION, abbiamo immesso NO-FRICTION dal bochettone ingresso olio motore;
- Istantaneamente abbiamo rifatto la prova potenza, senza nemmeno dare il tempo al NO-FRICTION di entrare in circolo per agire al 100%, se non durante l'effettiva prova.
- Finita la prova abbiamo riscontrato:
una POTENZA MOTORE 83,2cv a 5373g/min e 14,3cv di POTENZA PERSA.
RISULTATOUN AUMENTO DI 1CV e 2NM di COPPIA a 550giri IN MENO
PRIMA
DOPO
COSTO DEL "NO-FRICTION" (325ML): 24 euro
|