OLIO MOTORE e Additivi Antiattrito
DESCRIZIONE:
NO-FRICTION è un trattamento anti-attrito, senza particelle solide, completamente solubile in olio, contenente agenti EP, migliora le proprietà lubrificanti e detergenti degli oli motore, previene la formazione di depositi, riduce la formazione di polveri metalliche in sospensione.
PROPRIETA':
- Riduce l'attrito e l'usura.
- Condiziona e protegge le superfici metalliche con una pellicola protettiva.
- Riduce la formazione di depositi e polveri metalliche.
- Prevenire l'ossidazione e l'ispessimento prematuro dellolio.
- Ritarda l'invecchiamento dell'olio e l'intasamento del filtro.
- Aumenta la potenza del motore.
- Azione di lunga durata (fino al successivo cambio d'olio).
APPLICAZIONI
Consigliato per tutti i motori a benzina, GPL e diesel con o senza turbo compressore e plurivalvole.
ISTRUZIONI D'USO:
Aggiungere il contenuto all olio del motore ad ogni sostituzione nella misura dal 5 al 10%, preferibilmente a motore molto caldo.
PROVA POTENZA
Abbiamo voluto provare l'efficacia del NO-FRICTION, nelle peggiori condizioni possibili per un additivo anti-attrito:
- Abbiamo preso una Peugeot 106 1.4 del '98, in piena efficienza e leggermente preparata. All'attivo aveva 67.000km e all'interno scorreva un'olio molto fluido e d'elevatissima qualità FUCHS Titan Supersyn SL 0W30, con all'attivo circa 4.000km e qualche mese di vita.
- Abbiamo portato in temperatura l'auto e sistemata sul banco prova potenza ne abbiamo misurato l'effettiva potenza di cui disponeva.
Potenza Misurata 82,2cv a 5627 g/min e 15,6cv di Potenza Persa e dissipata in attriti vari.
- Finita la prova potenza dell'auto Senza NO-FRICTION, abbiamo immesso NO-FRICTION dal bochettone ingresso olio motore;
- Istantaneamente abbiamo rifatto la prova potenza, senza dare il tempo al NO-FRICTION di entrare in circolo ed agire, se non durante l'effettiva prova.
- Finita la prova abbiamo riscontrato:
POTENZA MOTORE 83,2cv a 5373g/min e 14,3cv di POTENZA PERSA.
RISULTATORILEVATO UN AUMENTO DI 1CV e 2NM di COPPIA a 550giri IN MENO!
PRIMA
DOPO
COSTO DEL "NO-FRICTION" (325ML): 24 euro
|